Menu Chiudi

Campionati Mondiali Juniores FINA: Montréal – non c’è due senza tre, Belotti e Santoro Campioni del Mondo!

Pubblicato il Campionati Mondiali, Competitions, Diving, Gare, Giovanile, Nazionale Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

La sesta giornata di tuffi ai Campionati Mondiali Juniores FINA di Montreal si conclude nel migliore dei modi, con la quinta medaglia per nazionale italiana giovanile e la terza d’oro: nella finale maschile sincro dal trampolino Matteo Santoro e Stefano Belotti si aggiudicano la prima posizione con un’ottima gara e un sorpasso “all’ultima curva”!

Molto bene gli obbligatori dei due azzurri, che hanno concluso i due turni iniziali in testa alla classifica con 97.20 punti; più che buono anche il triplo e mezzo avanti da quasi 70 punti, mentre il doppio e mezzo avanti con due avvitamenti è stato un tantino sporcato in ingresso – “solo” 61.20 punti – e i due hanno subito il sorpasso dei regolarissimi croati David Ledinski e Matej Nevescanin, passato in vantaggio di poco meno di 4 punti.

Serviva un “tuffone” a fine serie e c’è stato: il doppio e mezzo ritornato era molto preciso, ben sincronizzato e ben eseguito! C’era solo da attendere per vedere se ci sarebbero stati più di 68 punti e quindi il controsorpasso… E i punti sono stati 71.10!

Santoro e Belotti sono dunque oro con 299.25 punti, davanti ai croati con 296.25 punti e alla Gran Bretagna di Leon Baker e Hugo Thomas, bronzo con 289.77 punti. Per Santoro è il terzo titolo mondiale dopo quelli da 1 metro e 3 metri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap