Menu Chiudi

Prima Prova Nazionale Esordienti: Bolzano – i risultati della domenica

Posted in Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Si sono disputate a Bolzano le ultime gare per la prima prova nazionale Esordienti C1 e C2, a conclusione della manifestazione. Come nei giorni precedenti le prime gare sono state riservate ai più giovani tuffatori della categoria C2, per poi chiudere l’evento con le ultime gare della C1.

I tuffatori C2 sono saliti dalla piattaforma per la loro ultima prova, e ancora una volta i tre migliori atleti della categoria sono saliti sul podio, proprio come nelle due gare dai trampolini: Flavio Cappelli (Marina Militare) ha vinto il suo secondo oro con 190.45 punti, seguito da Denis Fiori (Fiamme Oro) con 169.05 punti e da Matteo Barberi (Dibiasi) con 168.95 punti.

 

Le tuffatrici della C2 hanno invece disputato la gara dal trampolino 3 metri come loro ultimo evento. Bel testa a testa tra Giorgia Tasca (Bergamo Tuffi) e Giulia Cuomo (Dibiasi), con la prima che prevale di un paio di punti, 186.40 contro 184.15 punti; il bronzo va all’esordiente di categoria Emma Di Pietro Martinelli (Dibiasi) con 173.30 punti.

 

La gara dalla piattaforma è stata l’ultima anche per i tuffatori della categoria C1. Ottima prova per Davide Barberi (Dibiasi) con 307.20 punti, seguito da Davide Ugazio (Marina Militare) che si è messo al collo la medaglia d’argento con 268.90 punti. Terza piazza per Nauhel Savino (Triestina Nuoto) che si accaparra così il bronzo con 258.90 punti.

 

Dopo un break per il pranzo, si è disputata l’ultima gara della manifestazione, quella femminile dal trampolino 3 metri per la categoria C1. La medaglia d’oro è andata a Viola Bellato (Bergamo Nuoto) con 264.20 punti, seguita a ruota da Ilenia Maria Ferrari (Cosenza Nuoto) con 257.70 punti; bronzo per Marianna Cannone (Trieste Tuffi) con 217.20 punti.

 

La classifica per società di questa manifestazione vede al primo posto la Dibiasi con 219 punti, seguita dalla Triestina Nuoto con 202 punti e dalla M.R. Sport con 173 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

tre × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap