Menu Chiudi

Interregionale Centro-Sud Esordienti C3 – i risultati di Roma

Pubblicato il Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Questa mattina presso la Piscina dei Mosaici del Foro Italico a Roma si è disputata la prima prova interregionale per la categoria C3, dedicata ai tuffatori e alle tuffatrici tesserati per le società del Centro e Sud Italia.

La gara di apertura, questa mattina alle 9, è stata quella femminile dal trampolino 1 metro. È stato un bel testa a testa tra le prime tre in classifica, ma a spuntarla è stata Chiara Carpentieri (Dibiasi) con 122.25 punti; medaglia d’argento per Anna Abballe (Marina Militare) con 120.05 punti, mentre il bronzo è andato a Emma Paladino (M.R. Sport) con 117.30 punti.

 

A seguire i pari età maschi si sono cimentati dal trampolino 3 metri, una gara vinta da Davide Vincenti (Fiamme Oro) con 102.75 punti; al secondo posto il compagno di squadra Lorenzo Megna (Fiamme Oro) con 94.75 punti, mentre Francesco Pellegrini (Canottieri Aniene) con 92.75 punti si è messo al collo la medaglia di bronzo.

 

Dopo un intervallo di 45 minuti per permettere un adeguato riscaldamento, le tuffatrici C3 sono tornate a saltare, questa volta dal trampolino di 3 metri. Anche questa volta l’oro è andato a Chiara Carpentieri (Dibiasi) con 112.75 punti, mentre Emma Paladino (M.R. Sport) con 99.25 punti ha agguantato la medaglia d’argento. Terza piazza per Claudia Amori (Canottieri Aniene).

 

Ultima gara della giornata il trampolino 1 metro maschile, con la gara che si è conclusa a podio invertito rispetto a quella da 3 metri: questa volta è stato Francesco Pellegrini (Canottieri Aniene) ad aggiudicarsi l’oro con 118.95 punti, seguito da Lorenzo Megna (Fiamme Oro) con 115.50 punti e da Davide Vincenti (Fiamme Oro) con 106.00 punti.

Share via
Copy link