Menu Chiudi

Categoria Estivi 2020: Roma – i risultati di venerdì mattina.

Pubblicato il Campionati Italiani, Categoria, Competitions, Diving, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Allo Stadio del Nuoto del Foro Italico sono riprese questa mattina le gare per i Campionati Italiani di Categoria Estivi 2020; quest’oggi le categorie Junior e Ragazzi disputeranno le loro ultime gare, prima di lasciare spazio – sabato e domenica – alle gare della categoria Esordienti.

Ad aprire la sessione mattutina sono state le tuffatrici della categoria Junior, che si sono cimentate dal trampolino 1 metro. È scesa in campo anche Chiara Pellacani (MR Sport), alla sua ultima gara nazionale giovanile, che non ha avuto problemi a conquistare la prima posizione della classifica; buona prova anche per Elettra Neroni (Dibiasi), che è rimasta incollata alla Pellacani per quasi tutta la gara, mentre l’accesa lotta per il terzo posto tra Matilde Borello (Blu 2006), Rebecca Curti (Canottieri Milano) e Maia Biginelli (Fiamme Oro) – tre atlete in meno di 3 punti – ha favorito quest’ultima.

 

A seguire i pari età maschi hanno affrontato il trampolino di 3 metri: Eduard Timbretti Gugiu (Blu 2006) non ha avuto ostacoli, forte di una serie di liberi molto ben eseguita che lo ha portato decisamente oltre i 500 punti. Anche gli altri due posti sul podio sono stati netti: a Riccardo Giovannini (Fiamme Oro) l’argento, mentre Stefano Belotti (Bergamo Tuffi), nonostante qualche difficoltà sulle rotazioni indietro, ha compensato molto bene con gli altri liberi e si è aggiudicato la medaglia di bronzo.

Ultima gara del mattino la piattaforma femminile, ultima gara per la categoria Ragazze: lotta serrata tra le prime tre che sono state abbastanza vicine in tutte le serie, anche se Virginia Tiberti (CC Aniene) ha avuto quel “quid” in più che le ha permesso di agguantare l’oro. Soltanto 25 centesimi di punto tra le altre due atlete sul podio: argento a Viola Gonini (Bolzano Nuoto), bronzo ad Angelica Piredda (MR Sport).

Share via
Copy link