Categoria Estivi 2020: Roma – i risultati di venerdì pomeriggio.

È terminata la seconda stagione di gare dei Campionati Italiani di Categoria estivi allo Stadio del Nuoto di Roma con le ultime tre gare delle categorie Junior e Ragazzi – sabato e domenica ci saranno invece gli esordienti delle categorie C1 e C2. Dopo pranzo i tuffatori della categoria Ragazzi si sono presentati dal trampolino 1 metro per chiudere il loro trittico di gare.

Come da 3 metri, Matteo Santoro (MR Sport) si è aggiudicato la medaglia d’oro saltando con gran classe, nonostante il gran recupero di Matteo Cafiero (Canottieri Milano) grazie ad uno stupendo doppio e mezzo rovesciato raggruppato sul finale dopo un errore sul triplo e mezzo avanti. Con loro sul podio Leonardo Torres Garcia (Carabinieri), medaglia di bronzo.

 

A seguire la gara femminile Junior dal trampolino 3 metri: le atlete sono tornate a saltare dopo la gara di apertura mattutina e il doppio impegno ha forse influito sulla freschezza di alcune delle partecipanti. La vittoria è andata con merito a Delfina Calissoni (CC Aniene), seguita da Maia Biginelli (Fiamme Oro), le tuffatrici con le serie di gara più regolari e le uniche a non aver commesso particolari errori nel corso della gara. Intensa la competizione per il terzo posto, andato a Matilde Borello (Blu 2006).

 

I tuffatori Junior hanno chiuso la due giorni di gare con la piattaforma. Soltanto sette gli atleti per la specialità, complici anche diverse assenze, e non pochi si aspettavano il terzo duello tra Eduard Timbretti Gugiu (Blu 2006) e Riccardo Giovannini (Fiamme Oro); invece qualche imprecisione di troppo da parte di entrambi ha favorito la volata di Francesco Casalini (Bergamo Tuffi) al primo anno in categoria, autore di un’ottima gara dall’inizio alla fine e anche di buon valore tecnico. Per Timbretti il secondo posto, agguantato all’ultimo tuffo ai danni di Giovannini.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


quattro × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.