Menu Chiudi

Campionati di Categoria estivi: Riccione – i risultati del sabato mattina

Pubblicato il Categoria, Competitions, Diving, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Entrano nel vivo i Campionati Italiani di Categoria estivi Riccione con la seconda mattinata di gare, dedicata ai tuffatori e alle tuffatrici della categoria Juniores e alle tuffatrici senior, con quest’ultime che hanno disputato la loro ultima specialità.

I primi a scendere in vasca sono stati i tuffatori Juniores per la gara dal trampolino 3 metri: con Matteo Cafiero ritirato dopo il secondo tuffo, la lotta per il primo posto si è ristretta a due soli atleti, Stefano Belotti (Bergamo Tuffi) e Matteo Santoro (MR Sport). A prevalere è stato il bergamasco con 531.65 punti contro i 508.15 punti del romano, mentre il terzo posto è stato rapidamente blindato da Federico Semeria (Canottieri Milano), che con 414.40 punti si è messo al collo la medaglia di bronzo.

 

Molti errori nella gara femminile juniores dalla piattaforma, con Irene Pesce (MR Sport) che si aggiudica il titolo di campionessa di categoria nonostante una doppia penalità (zero punti quindi) nel tuffo dalla verticale: per lei 271.10 punti, mentre l’argento è andato a Viola Gonini (Carabinieri) con 267.40 punti e il bronzo ad Arianna Pelligra (MR Sport), che con 247.05 punti ha superato all’ultimo la più quotata Virginia Tiberti.

 

A chiudere la mattinata di gare, come detto, l’ultima gara senior femminile, il trampolino 1 metro. In assenza di “big” e specialiste reduci dai Mondiali, la vittoria è andata ad Elettra Neroni (Dibiasi) con 222.05 punti, seguita da Sara Borghi (Bolzano Nuoto) con 209.05 punti e da Matilde Borello (Blu 2006) con 204.85 punti (foto in apertura).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

undici − 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap