Menu Chiudi

Campionati di Categoria estivi: Riccione – i risultati del venerdì pomeriggio

Pubblicato il Categoria, Competitions, Diving, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Si conclude a Riccione la prima giornata dei Campionati estivi di categoria, con altre quattro specialità nella sessione pomeridiana; sono scese in vasca i tuffatori e le tuffatrici della Juniores, che questa mattina avevano riposato, mentre le atlete Senior e i Ragazzi hanno disputato una seconda gara dopo quella del mattino.

Le tuffatrici Juniores hanno gareggiato dal trampolino 1 metro: Elisa Pizzini (Bergamo Tuffi) ha usufruito di una deroga federale in quanto con una sola gara non avrebbe mai potuto ottenere il punteggio di qualificazione ai Categoria, ma questa mancanza è dovuta ai suoi impegni con la nazionale maggiore. È stata proprio lei a vincere largamente la gara, con 380.05 punti, mentre con lei sul podio salgono Rebecca Ciancaglini (Dibiasi), con 309.95 punti, e Virginia Tiberti (Canottieri Aniene), con 303.60 punti.

 

A seguire è stato il turno delle tuffatrici Senior gareggiare dal trampolino 3 metri, ed è stata proprio una delle due atlete presenti anche questa mattina a vincere la gara: la campionessa di categoria è infatti Giulia Vittorioso (MR Sport) con 225.40 punti, seguita da Matilde Borello (Blu 2006), argento con 213.25 punti, e da Sofia Moscardelli (Fiamme Oro), che con 183.75 punti completa il podio.

 

È toccato poi ai tuffatori della Juniores competere dalle piattaforme, gara in cui Francesco Casalini (Bergamo Tuffi) ha ottenuto un’agevole vittoria con 437.05 punti; la medaglia d’argento va a Leonardo Torres Garcia (Carabinieri), con 388.25 punti, mentre Tommaso Zannella (MR Sport) si aggiudica la medaglia di bronzo con 365.65 punti.

 

Ultima gara di oggi il trampolino 3 metri per la categoria Ragazzi, che si sono dunque ritrovati ad aprire e chiudere questa prima giornata. Podio quasi invariato rispetto al mattino: Simone Conte (MR Sport) vince anche questa gara con 400.30 punti, Raffaele Pelligra (Marina Militare) bissa l’argento con 334.95 punti, mentre cambia la terza posizione rispetto alla gara dal metro, con Nicola Zanetti (Trieste Tuffi) bronzo a quota 319.80 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quattordici + 13 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap