Menu Chiudi

Campionati regionali laziali: i risultati della domenica pomeriggio

Posted in Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Si concludono i Campionati Regionali del Lazio, che si sono svolti nel weekend presso la piscina dei Mosaici del Foro Italico a Roma; dopo la sessione mattutina, infatti, tutti gli atleti sono tornati per disputare la seconda delle due gare odierne. L’ordine è stato lo stesso del mattino, quindi sono stati nuovamente gli Esordienti C2 ad aprire il pomeriggio, cimentandosi nella gara dalla piattaforma.

Ottima la prova di Simone Cerasani (MR Sport), che si aggiudica con poco più di sedici punti di vantaggio la medaglia d’oro. Con lui sul podio salgono due atleti delle Fiamme Oro: a Marco Valenti va la medaglia d’argento, mentre a Francesco Califano quella di bronzo.

 

 

A seguire le pari età hanno saltato dal trampolino da 3 metri: Giulia Scimè (MR Sport) ha completato il filotto, conquistando la terza medaglia d’oro personale e con un vantaggio netto: ancora un argento, il terzo, per Giulia Cuomo (Dibiasi), per un ottimo esordio in categoria, mentre il bronzo va ad Emma Riccardi (Dibiasi).

Dopo la terza e ultima pausa di sanificazione, gli Esordienti C1 hanno saltato dal trampolino più basso: la vittoria dal metro è andata a Raffaele Pelligra (Marina Militare), che ha concluso al primo posto con ampio margine. Alle sue spalle ben sei i tuffatori in corsa per le medaglie, andate a Davide Barberi (Dibiasi), al primo anno in categoria, e Nicolò Lintozzi (Dibiasi).

Ultima gara della giornata il trampolino da 3 metri femminile per la categoria C1, dove il podio è stato “monocolore”: gara vinta ampiamente con Diana Romano (MR Sport), seguita dalle compagne di squadra Sofia Conte (MR Sport) e Camilla Fiorelli (MR Sport).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 + 15 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.