Menu Chiudi

Campionati regionali laziali: i risultati della domenica mattina

Pubblicato il Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Results, Risultati, Tuffi

È terminata da poco la sessione mattutina di gare al Foro Italico valide per la seconda giornata dei Campionati Regionali Laziali, dedicati alle categorie Esordienti C1 e C2. Quest’oggi i tuffatori saranno impegnati ciascuno in due specialità a seconda della categoria, una disputata al mattino e l’altra al pomeriggio dopo la pausa pranzo.

Ad aprire questa seconda e ultima giornata di gare sono stati gli Esordienti C2 per la gara dal trampolino 1 metro.

La vittoria è andata a Marco Valenti (Fiamme Oro), al bis dopo l’oro di ieri, seguito da Flavio Cappelli (Marina Militare), atleta al primo anno, anche lui nuovamente a podio, e da Francesco Califano (Fiamme Oro), che ha difeso la medaglia di bronzo.

 

A seguire le loro pari età si sono cimentate dalla piattaforma, e si è ripetuto il podio di ieri mattina: Giulia Scimè (MR Sport) si è aggiudicata il secondo oro, seguita da Giulia Cuomo (Dibiasi), al primo anno in categoria, e Desirée Pelligra (MR Sport) a chiudere il terzetto di testa.

 

Dopo una pausa per sanificare i trampolini, le gare sono riprese con gli atleti e le atlete della categoria C1. I maschi hanno saltato dal trampolino 3 metri, ed è stata una bella gara con cinque atleti in corsa per il podio: alla fine l’oro è andato a Davide Barberi (Dibiasi), l’argento a Davide Ugazio (Marina Militare) e il bronzo a Emmanuel Di Trani (MR Sport), unico dei tre ad essere al secondo anno in categoria.

Ultima gara della mattina la piattaforma femminile per la categoria C1, gara in cui la vittoria, e la medaglia d’oro, è andata a Sofia Conte (MR Sport), al primo anno nella nuova categoria. Beatrice Gallo (Fiamme Oro) ha conquistato il secondo argento personale, mentre Matilde Marzetti al fotofinish porta la prima medaglia per il Circolo Canottieri Aniene a questi campionati regionali.

 

 

Le gare riprenderanno nel pomeriggio.

Share via
Copy link