Menu Chiudi

Campionati di Categoria estivi: Riccione – i risultati del sabato pomeriggio

Posted in Categoria, Competitions, Diving, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Si è conclusa anche la seconda giornata di gare valida per i Campionati italiani di categoria estivi: a Riccione quest’oggi sono stati premiati anche i migliori atleti della stagione per le categorie Junior e Ragazzi, nella classifica che somma i punteggi più alti ottenuti nel corso dell’anno, come incentivo morale e materiale per il proseguimento delle rispettive carriere.

Per la categoria Ragazzi, sono stati premiati: Valerio Mosca (MR Sport), Simone Conte (MR Sport), Giorgia De Sanctis (Fiamme Oro) e Diana Romano (MR Sport) in tutte e tre le discipline – trampolino 1 metro, 3 metri e piattaforma. Per la categoria Juniores, sono stati premiati invece: Stefano Belotti (Bergamo Tuffi, 1 metro e 3 metri), Matteo Santoro (MR Sport, 1 metro e 3 metri), Francesco Casalini (Bergamo Tuffi, piattaforma), Tommaso Zannella (MR Sport, piattaforma), Virginia Tiberti (Canottieri Aniene, 1 metro e piattaforma), Rebecca Ciancaglini (Dibiasi, 1 metro e 3 metri), Erica Ciancaglini (Dibiasi, 3 metri) e Irene Pesce (MR Sport, piattaforma).

 

Anche i Ragazzi hanno terminato le loro “fatiche” con la loro terza e ultima gara, quella dalla piattaforma: molto appassionanti sia il testa a testa per la medaglia d’oro, sia quello per la medaglia di bronzo! Terza medaglia d’oro per Simone Conte (MR Sport) con 356.10 punti, appena 40 centesimi di punto più di Raffaele Pelligra (Marina Militare), che con 355.70 ottiene la sua terza medaglia d’argento. Bronzo per Nicolò Lintozzi (Dibiasi) con 313.45 punti e sei di vantaggio su Mirko Di Filippo (MR Sport).

 

Nella gara senior dal trampolino 3 metri abbiamo invece rivisto due “reduci” dai Campionati Mondiali di Budapest: ottima prova per Giovanni Tocci (CS Esercito) che soltanto nel finale si fa sfuggire l’occasione di ottenere un punteggio super – per lui comunque 415.50 punti e un oro incontestabile. Volata a quattro per gli altri due posti sul podio, racchiusi in meno di cinque punti: argento per Adriano Ruslan Cristofori (CS Esercito) con 321.50 punti, bronzo per Francesco Porco (Fiamme Oro) con 318.35 punti.

 

A chiudere questo sabato di tuffi la gara dal trampolino 1 metro per la categoria Ragazze. Pronostici rispettati, visto che l’oro è andato a Giorgia De Sanctis (Fiamme Oro) con 280.90 punti e l’argento a Diana Romano (MR Sport) con 259.80 punti. Bronzo per Ilaria Cambria (Canottieri Aniene) con 240.95 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

tredici + tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap