Menu Chiudi

Coppa Parigi 2024: Trieste – i risultati delle eliminatorie del sabato

Posted in Campionati Italiani, Diving, Gare, Results, Risultati, Road to Paris 2024, Tuffi

A Trieste continuano le gare per la Coppa Parigi 2024 con le ultime eliminatorie individuali: la gara di apertura è stata quella femminile dal trampolino dal trampolino di 1 metro, con undici tuffatrici iscritte.

È stata una gara piuttosto aperta, con la sola Elena Bertocchi (CS Esercito) a fare il vuoto e a qualificarsi con ampio margine: alle sue spalle è stata una lotta vivace, dopo le quali sono passate direttamente in finale Matilde Borello (Blu 2006), Elisa Pizzini (Bergamo Tuffi), Sara Borghi (Bolzano Nuoto), Rebecca Ciancaglini (Dibiasi) e Giorgia De Sanctis (Fiamme Oro).

Saranno cinque le partecipanti alla semifinale, in gara per due posti aggiuntivi in finale: Rebecca Curti (Canottieri Milano), Kiki Camilla Magnolini (Canottieri Aniene), Laura Bilotta (Fiamme Oro), Erica Ciancaglini (Dibiasi) e Sofia Moscardelli (Fiamme Oro).

 

A seguire si è disputata l’eliminatoria maschile dal trampolino 3 metri, decisamente la gara più “affollata” del weekend con ben 19 partecipanti. Percorso senza inciampi per Matteo Santoro (M.R. Sport), che con un punteggio notevole (benché senza le difficoltà richieste) ha superato nettamente i “big” Giovanni Tocci (CS Esercito), Andreas Sargent Larsen (Fiamme Oro) e Lorenzo Marsaglia (Marina Militare). Qualificati direttamente in finale anche Gabriele Auber (Marina Militare) e Adriano Ruslan Cristofori (CS Esercito).

In semifinale altri sei tuffatori gareggeranno per i due posti rimanenti per la finale: Eduard Timbretti Gugiu (CS Esercito), Matteo Cafiero (Canottieri Milano), Antonio Volpe (Bolzano Nuoto), Riccardo Giovannini (Fiamme Oro), Stefano Belotti (Bergamo Tuffi) e Tommaso Zannella (M.R. Sport).

 

Ultima gara del mattino la piattaforma femminile, che però ha visto ai nastri di partenza soltanto otto partecipanti: come dal trampolino 3 metri, quindi, saranno tutte qualificate direttamente in finale. Il turno eliminatorio è andati a Maia Biginelli (Fiamme Oro), che ha chiuso in testa davanti a Sarah Jodoin Di Maria (M.R. Sport) e alla veterana Noemi Batki (CS Esercito); a seguire Virginia Tiberti (Canottieri Aniene), Flavia Pallotta (Marina Militare), Irene Pesce (M.R. Sport), Viola Gonini (Carabinieri) e la giovanissima Viola Bellato (Bergamo Nuoto).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

13 − 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap