Menu Chiudi

Coppa Parigi 2024: Trieste – i risultati delle semifinali del sabato

Posted in Campionati Italiani, Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Road to Paris 2024, Tuffi

Il turno di semifinale di Coppa Parigi 2024 a Trieste è arrivato a conclusione, definendo gli ultimi pass in finale per le tuffatrici e i tuffatori classificatisi dal 7° al 12° posto in eliminatoria.

La prima semifinale di questo pomeriggio è stata quella femminile dal trampolino 1 metro, con sole cinque atlete presenti per due posti in finale: Rebecca Jade Curti (Canottieri Milano) ha ottenuto il passaggio del turno senza troppe difficoltà, conquistando la prima posizione con 202.75 punti, mentre Laura Bilotta (Fiamme Oro) ha piazzato solo sul finale l’allungo decisivo per conquistare la seconda e ultima posizione utile, a quota 189.05 punti.

 

Successivamente sei trampolinisti sono scesi in vasca per la semifinale dal trampolino 3 metri; parecchi gli atleti candidati alla qualificazione in finale, ma a spuntarla sono stati Matteo Cafiero (Canottieri Milano), primo con 375.95 punti, e Antonio Volpe (Bolzano Nuoto) con 349.55 punti.

 

La terza semifinale, quella femminile dalla piattaforma, non si è disputata perché in eliminatoria erano presenti solo otto tuffatrici, che quindi sono passate tutte in finale. Le medaglie saranno assegnate a partire dalle 17.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sedici − cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap