Menu Chiudi

Campionati di Categoria indoor: Bolzano – i risultati del venerdì pomeriggio

Posted in Categoria, Competitions, Diving, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Si è conclusa da pochi minuti la prima giornata di gare per i Campionati di Categoria Indoor a Bolzano: dopo l’intensa mattinata la manifestazione è ripresa nel primo pomeriggio con le gare della categoria Juniores.

Nella gara maschile dalla piattaforma percorso netto per Tommaso Zannella (M.R. Sport), che si aggiudica la vittoria con il buon punteggio di 451.00: per lui una gara solida con un’unica imprecisione sul finale, il doppio e mezzo rovesciato, che però si è rivelata indolore. Al secondo posto Francesco Casalini (Bergamo Tuffi) con 419.25 punti, mentre Leonardo Torres (Carabinieri) conquista la terza piazza con 374.05 punti.

 

A seguire la gara dal trampolino 1 metro per le juniores femmine: con l’assenza di Elisa Pizzini, la gara si è rivelata quantomai aperta, con ben sei atlete per i tre posti del podio e non pochi errori. L’oro è andato a Virginia Tiberti (Canottieri Aniene) con 297.20 punti, che ha tenuto a breve distanza Viola Gonini (Carabinieri), argento con 292.85 punti, e Rebecca Ciancaglini (Dibiasi), bronzo in rimonta con 282.00 punti dopo l’errore sull’ordinario rovesciato che sembrava averla tenuta fuori dai giochi.

 

A chiudere la giornata la gara femminile Senior dal trampolino 3 metri, una specialità falcidiata da numerose assenze: con Elena Bertocchi fermata da un piccolo problema fisico e Chiara Pellacani, Elettra Neroni e Giulia Vittorioso rimaste negli Stati Uniti per i rispettivi percorsi di studio, sono state soltanto sette le atlete in gara. L’oro è andato così a Maia Biginelli (Fiamme Oro) con 244.95 punti, seguita da Matilde Borello (Blu 2006) con 194 punti e da Kiki Magnolini (Canottieri Aniene) con 182.50 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5 × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap