Menu Chiudi

GP Atleti Azzurri: Trieste – oro per Ciancaglini e Santoro nella seconda giornata

Pubblicato il Atleti Azzurri, Competitions, Diving, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Riprendono le attività presso l’impianto “Bruno Bianchi” a Trieste per il Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia, manifestazione di tuffi per le categorie Junior e Ragazzi arrivata alla seconda giornata. Due le specialità di questa mattina, entrambe per la categoria di atleti nati nel 2006 e 2007.

Ad aprire la giornata la “maratona” delle Ragazze dal trampolino 3 metri: ben 27 le tuffatrici partecipanti per una gara durata due ore e mezza. Tre le atlete che si sono distinte in particolare per la qualità dei loro tuffi e che hanno finito per occupare altrettante posizioni sul podio: a vincere è stata nuovamente Rebecca Ciancaglini (Dibiasi), che ha bissato l’oro dal trampolino più basso di ieri, con il punteggio di 286.90, mentre al secondo posto con 285.15 punti si classifica Giorgia De Sanctis (Fiamme Oro) e la medaglia di bronzo va a Irene Pesce (MR Sport) con 277.55 punti.

 

Seconda e ultima delle gare di questa mattina quella maschile per la categoria Ragazzi dal trampolino 1 metro: per Matteo Santoro (MR Sport), già protagonista ai Campionati Europei di Budapest con la medaglia d’oro nel sincro misto 3 metri vinta con Chiara Pellacani, è arrivata una netta vittoria con il pubteggio enorme di 439.30 punti, ottenuti grazie a tuffi ad alto coefficente di difficiltà come il doppio e mezzo avanti con un avvitamento ed il doppio e mezzo rovesciato, ma anche con delle splendide esecuzioni nei tuffi più semplici. Salgono con lui sul podio altri due atleti della MR Sport: Simone Conte è argento con 313.85 punti, Federico Giancola bronzo con 265.40 punti.

Share via
Copy link