Trofeo di Natale: Bolzano – i risultati del venerdì mattina.

Si è appena conclusa la prima sessione del Trofeo di Natale, che questa mattina ha visto gareggiare i senior maschi dal trampolino di 1 metro, le senior femmine da 3 metri e le ragazze dalla piattaforma.

Nella prima prova del programma, dopo un avvincente testa a testa che è proseguito per l’intera gara, è emerso vincitore Giovanni Tocci (Esercito), con un margine di poco più di sette punti sul secondo classificato, Tommaso Rinaldi (Marina Militare). A mettersi al collo la medaglia di bronzo è stato Lorenzo Marsaglia (Marina Militare).

Nella prova delle senior da 3 metri ha brillato Laura Bilotta (Fiamme Oro) aggiudicandosi la prima posizione, davanti ad Elena Bertocchi (Esercito) medaglia d’argento, mentre a sorpresa si é piazzata terza la piattaformista Sarah Jodoin Di Maria (Marina Militare).

 

A chiudere la mattinata, con la gara dalla piattaforma, le atlete della categoria Ragazze, la cui classifica ha visto in cima al podio l’atleta più esperta, Virginia Tiberti; l’atleta dell’Aniene è stata però seguita da due esordienti di categoria: Rebecca Ciancaglini (Dibiasi) ed Irene Pesce (MR Sport).