Menu Chiudi

Prima Prova Nazionale Esordienti: Trieste – i risultati di domenica

Pubblicato il Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Giunge a conclusione la Prima Prova Nazionale per gli Esordienti delle categorie C1 e C2; quest’oggi a Trieste si sono disputate le ultime prove per ciascuno dei quattro gruppi di età, dando l’appuntamento alla Seconda Prova a Bolzano tra due mesi.

Le prime a disputare la loro ultima gara sono state le tuffatrici della categoria C2: in sedici hanno saltato dalla piattaforma da 5 metri, e la vittoria è andata a Chiara Carpentieri (Dibiasi) con 156 punti netti. Conquistano la terza medaglia personale Viola Gioia Grasso (Bergamo Tuffi), argento con 153.45 punti, e Emma Paladino (M.R. Sport), bronzo con 142.95 punti.

 

Sedici anche i trampolinisti da 1 metro per l’ultima specialità maschile della categoria C2: Francesco Pellegrini (Canottieri Aniene) completa il tris e vince la gara con 198.80 punti, con lui sul podio Giovanni Marcello De Rose (AQA Cosenza) con 179.65 punti e Lorenzo Megna (Fiamme Oro) con 154.10 punti.

 

Ventuno le tuffatrici C1 chiamate per l’ultima prova, quella dal trampolino 3 metri, il cui podio è stato una fotocopia di quello da 1 metro di ieri: oro a Giorgia Tasca (Bergamo Tuffi) con 289.35 punti, argento a Francesca Alloni (Canottieri Milano) con 268.20 punti, bronzo alla debuttante in categoria Alessia Scopelliti (Canottieri Milano) con 258.10 punti.

 

Atto finale della manifestazione la piattaforma C1 maschile, con quindici atleti al via. La medaglia d’oro va a Flavio Cappelli (Marina Militare) con 311.85 punti, seguito da Alessandro Cafiero (M.R. Sport) con 307 punti netti e dal compagno di squadra Tommaso Scaramucci (M.R. Sport), al primo anno in categoria, con 292.75 punti.

 

La classifica per società, valida per il campionato italiano (questa è la terza tappa) vede al primo posto la Asd Carlo Dibiasi con 248 punti, seguita al secondo dalla M.R. Sport dei fratelli Marconi con 190 punti, e al terzo dalla Unione Sportiva Triestina Nuoto con 160 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link