Menu Chiudi

Coppa “Parigi 2024”: Trieste – i risultati delle finali della domenica

Pubblicato il Campionati Italiani, Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

La Coppa Parigi 2024 di scena a Trieste si è conclusa oggi con le gare sincronizzate, concentrate tutte in quest’ultima giornata; tre le specialità in programma, vista l’assenza del sincro piattaforma femminile e delle gare sincronizzate miste, con le coppie dal trampolino che hanno gareggiato simultaneamente per avere tempi di recupero più lunghi tra un tuffo e l’altro.

Tre le coppie sincro maschili dal trampolino, con Matteo Santoro (M.R. Sport) che completa il tris di medaglie d’oro e Stefano Belotti (Fiamme Gialle) che sale nuovamente sul podio dopo l’argento di ieri: per loro 372.42 punti, dopo una gara piuttosto equilibrata: l’argento va a Francesco Porco (Fiamme Oro) e Matteo Cafiero (Fiamme Oro) con 359.67 punti, il bronzo a Valerio Mosca (M.R. Sport) e Gabriele Auber (Marina Militare) con 350.10 punti.

 

Tre anche le coppie sincro al femminile: Elettra Neroni (Fiamme Rosse) e Matilde Borello (Blu 2006) hanno vinto in questa specialità con 249.30 punti, contro i 218.94 punti di Viola Gonini (Carabinieri) e Gaia Franchini (Bolzano Nuoto) e i 196.20 punti di Rebecca Ciancaglini (Dibiasi) e Giorgia De Sanctis (Fiamme Oro).

 

Soltanto due, invece, le coppie per l’ultima gara in programma, il sincro piattaforma maschile: Simone Conte (M.R. Sport) e Raffaele Pelligra (Marina Militare) hanno confermato i valori espressi anche nella gara individuale, aggiudicandosi questa gara con 342.15 punti contro i 308.43 di Milo Zangara (Fiamme Oro) e Alessio Nascimben (Fiamme Oro).

 

La classifica per società di questa tappa di campionato vede al primo posto il gruppo sportivo delle Fiamme Oro con 136.50 punti, seguito dalla M.R. Sport fratelli Marconi con 112.50 punti e dal gruppo sportivo della Marina Militare con 65.50 punti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link