Menu Chiudi

Coppa “Parigi 2024”: Trieste – i risultati delle finali del sabato

Pubblicato il Campionati Italiani, Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

La seconda giornata di gare a Trieste valide per la Coppa “Parigi 2024” si è conclusa da poco: questo pomeriggio si sono disputate le ultime finali individuali, lasciando quelle sincronizzate nella terza e ultima giornata.

Alle 15 si sono disputate le semifinali per i classificati in eliminatoria dal settimo al dodicesimo posto: dal trampolino 1 metro hanno passato il turno Giorgia De Sanctis (Fiamme Oro) e Beatrice Gallo (Fiamme Oro); dal trampolino 3 metri, Simone Conte (M.R. Sport) e Raffaele Pelligra (Marina Militare). Non si è disputata la semifinale dalla piattaforma: tutte le atlete – cinque – erano già qualificate.

Alle 17 sono invece iniziate le finali, partendo da quella femminile dal metro, che ha visto la vittoria di Matilde Borello (Blu 2006) con 258.60 punti su Giorgia De Sanctis (Fiamme Oro) con 242.70 punti e Elisa Pizzini (Fiamme Gialle) che agguanta il bronzo per un soffio con 232.00 punti.

 

A seguire la vivace finale maschile dal trampolino 3 metri, con ben quattro atleti in grado di superare – e nettamente – quota 400 punti; Matteo Santoro (M.R. Sport) bissa la medaglia dal metro vincendo l’oro con 438.90 punti, forte di un eccellente quadruplo e mezzo avanti da oltre 96 punti. Anche gli altri atleti sul podio non sono stati da meno: la regolarità di Stefano Belotti (Fiamme Gialle) gli è fruttata l’argento con 425.90 punti, mentre l’ottimo triplo e mezzo rovesciato ha portato a Matteo Cafiero (Fiamme Oro) la medaglia di bronzo con 418.10 punti.

In chiusura di giornata la finale dalla piattaforma femminile: Irene Pesce (M.R. Sport) si è aggiudicata la medaglia d’oro con 215.60 punti, mentre con lei sul podio salgono Viola Gonini (Carabinieri) con 190.25 punti e Marianna Cannone (Trieste Tuffi) con 186.90 punti. (Foto in apertura.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link