Menu Chiudi

AQUA Doha 2024: Pellacani-Santoro ARGENTO nel sincro misto!

Pubblicato il Campionati Mondiali, Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

L’avventura a Doha della nazionale italiana di tuffi ai World Aquatics Championships 2024 si chiude nel migliore dei modi: arriva infatti nell’ultima gara disponibile la seconda medaglia di questi Campionati Mondiali, con il sincro misto formato da Chiara Pellacani e Matteo Santoro che conquista la medaglia d’argento alle spalle della sola Australia! Per la coppia azzurra è il terzo podio mondiale consecutivo.

Gara molto buona per i due azzurri, che sono fin da subito nelle prime posizioni e che portano a casa due liberi di ottima fattura, il doppio e mezzo avanti carpiato con un avvitamento e il doppio e mezzo ritornato carpiato, poco sotto i 70 punti ciascuno; una sola sbavatura sul triplo e mezzo avanti carpiato per Pellacani, un po’ faticato nell’ingresso in acqua, ma comunque abbastanza buono da tenere il passo con le coppie di testa e conquistare il secondo posto a quota 287.49 punti.

Per l’Italia è la seconda medaglia di questi Mondiali dopo quella nel sincro trampolino 3 metri maschile di Giovanni Tocci e Lorenzo Marsaglia.

Poteva esserci anche spazio per andare a prendere l’oro, con l’Australia di Maddison Keeney e Domonic Bedggood che non è stata a sua volta impeccabile e che vince l’oro poco sopra “quota” trecento: per loro 300.93 punti, tredici e mezzo in più degli azzurri. Bronzo  con 285.03 punti alla Corea del Sud, che continua il suo mondiale di grandi risultati: Kim Suji è alla seconda medaglia personale e alla terza assoluta, Yi Jaegyeong è il primo uomo medagliato per il paese asiatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link