Menu Chiudi

Prima Prova Nazionale Esordienti: Bolzano – i risultati della domenica

Pubblicato il Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Si è conclusa la terza e ultima giornata di gare a Bolzano per la Prima Prova del Trofeo Giovanissimi C2 e per il Campionato Italiano indoor C1, che ha rappresentato la prima gara stagionale nazionale per queste categorie di giovani tuffatori e tuffatrici.

Le atlete della C2 sono scese per prime in vasca e hanno saltato dalla piattaforma: secondo oro per Emma Di Pietro Martinelli (Dibiasi) con 153.85 punti, che è seguita sul podio da due atlete della Triestina Nuoto – argento per Aurora Mahnic on 149.55 punti, bronzo per Alice Donadona con 149.05 punti.

 

Ultima specialità per i C2 maschi il trampolino 1 metro: completa il tris di vittorie Tommaso Scaramucci (M.R. Sport) con 165.55 punti, seguito da Matteo Presti (Dibiasi), argento con 150.45 punti, e all’esordiente Lorenzo Megna (Fiamme Oro) con 137.50 punti.

 

A seguire le ultime due gare anche per la categoria C1. Le femmine hanno gareggiato dal trampolino 3 metri, e la vittoria è andata a Francesca Alloni (Canottieri Milano), atleta del primo anno e anch’essa al secondo oro in questa manifestazione: per lei 248.65 punti, contro i 241.95 di Giorgia Tasca (Bergamo Tuffi), anche lei al primo anno, e i 233.95 di Giulia Scimè (M.R. Sport), che completa il podio. (Foto in apertura)

 

Ultima gara del programma quella maschile C1 dalla piattaforma. Medaglia d’oro per Lorenzo Menis (Triestina Nuoto) con 262.05 punti; con lui sul podio due esordienti al primo anno, Matteo Barberi (Dibiasi) con 256.70 punti e Alessandro Cafiero (M.R. Sport) con 233.45 punti.

 

La classifica per società della manifestazione vede in testa la M.R. Sport con 263 punti, seguita dalla Triestina Nuoto al secondo posto con 239 punti e dalla Carlo Dibiasi con 222 punti. L’appuntamento per gli esordienti è per la prima settimana di maggio, ancora una volta a Bolzano, per la seconda prova nazionale!

Share via
Copy link