Menu Chiudi

Prima Prova Nazionale Esordienti: Bolzano – i risultati del sabato

Pubblicato il Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Giunge al termine anche la seconda giornata di gare per la Prima Prova del Trofeo Giovanissimi C2 e per il Campionato Italiano indoor C1, manifestazione inaugurale della stagione per le categorie esordienti in corso a Bolzano.

Ad aprire la sessione mattutina la gara maschile dalla piattaforma per la categoria C2, con soltanto sette partecipanti. Secondo oro personale per Tommaso Scaramucci (M.R. Sport) con 181.15 punti, mentre completano il podio due atleti al primo anno in categoria: l’argento è appannaggio di Francesco Pellegrini (Canottieri Aniene) con 157.25 punti, il bronzo è di Lorenzo Megna (Fiamme Oro) con 138.35 punti.

 

Decisamente più lunga la gara femminile C2 dal trampolino 3 metri, con ben ventisei partecipanti. Doppietta per la Triestina Nuoto con l’oro di Aurora Mahnic a quota 187.10 punti e l’argento di Beatrice Calvani con 181.65 punti; terza piazza per Alessia Scopelliti (Canottieri Milano) con 172.10 punti.

 

Dopo il break per il pranzo si è passati alle due gare per la categoria C1, partendo dalle femmine per la gara dal trampolino di 1 metro. Medaglia d’oro per l’esordiente in categoria Francesca Alloni (Canottieri Milano) con 239.40 punti dopo un bel testa a testa con le altre due tuffatrici sul podio: a Giulia Scimè (M.R. Sport), con 230.20 punti, va l’argento, mentre a Giorgia Tasca (Bergamo Tuffi), anche lei al primo anno, il bronzo con 229 punti netti.

 

A chiudere la giornata la gara maschile C1 dal trampolino 3 metri. Secondo oro personale per Simone Cerasani (M.R. Sport), che si aggiudica largamente la specialità con 302.20 punti: secondo è Lorenzo Menis (Triestina Nuoto) con 267.60 punti, mentre completa il podio Matteo Barberi (Dibiasi) con 265 punti.

Share via
Copy link