Menu Chiudi

Prima Prova Nazionale Esordienti: Bolzano – i risultati del venerdì

Pubblicato il Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Sono iniziate questa mattina a Bolzano le gare per il primo di due appuntamenti nazionali in stagione dedicati alle categorie C1 e C2: i giovani tuffatori e le giovani tuffatrici accumuleranno, qui e a maggio, i punti fondamentali per accedere alle finali nazionali di categoria.

La prima specialità in programma era quella del trampolino 1 metro femminile per la categoria C2: bel testa a testa tra Emma Di Pietro Martinelli (Dibiasi) e Alessia Scopelliti (Canottieri Milano), con la prima che ha prevalso di poco più di mezzo punto – 202.55 punti per la romana, 201.95 per la milanese. Anche la lotta per il bronzo è stata vivace, con diverse atlete in corsa: la medaglia è andata infine ad Aurora Mahnic (Triestina Nuoto) con 171.20 punti.

 

A seguire il trampolino 3 metri maschile sempre per la categoria C2, con Tommaso Scaramucci (M.R. Sport) che ha vinto la medaglia d’oro con 200 punti netti. Corsa a quattro per gli altri due posti sul podio, con l’argento andato all’esordiente Francesco Pellegrini (Canottieri Aniene), a quota 156.95 punti, e il bronzo ad Andrey De March (Aquatica Torino), con 156.76 punti.

 

Dopo la pausa pranzo, è stato il turno delle due gare dedicate alla categoria C1. Le ragazze si sono cimentate dalla piattaforma, e a vincere l’oro in questa specialità è stata Alice Vidoni (Triestina Nuoto) con 209.40 punti; argento per Chiara Semacchi (Trieste Tuffi) con 191.90 punti, mentre tra le tante atlete in lotta per il bronzo (ben sei in dieci punti) la spunta Giulia Cuomo (Dibiasi), al primo anno in categoria, con 179.20 punti.

 

A chiudere la giornata il trampolino 1 metro maschile C1. Medaglia d’oro per Simone Cerasani (M.R. Sport), che si aggiudica la specialità con 268.55 punti; l’argento e il bronzo vanno a due esordienti in categoria – Flavio Cappelli (Marina Militare) è secondo con 260.40 punti, Matteo Barberi (Dibiasi) terzo con 247.85 punti.

Share via
Copy link