Menu Chiudi

Coppa “Parigi 2024”: Trieste – i risultati delle eliminatorie del sabato

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Road to Paris 2024, Tuffi

 

Sono terminate le eliminatorie per la seconda giornata di Coppa “Parigi 2024”: questa mattina a Trieste si sono disputate le ultime fasi preliminari per le specialità individuali, in attesa delle semifinali e finali del pomeriggio e delle gare sincro di domani.

Programma speculare a quello di ieri, con la prima gara in programma il trampolino 1 metro femminile, con tredici partecipanti: qualificazione agevole per Elettra Neroni (Dibiasi), leader provvisoria della classifica con 234.65 punti, per la sua compagna Rebecca Ciancaglini (Dibiasi) con 227.25 punti e per Rebecca Curti (Canottieri Aniene) con 222.25 punti; alle loro spalle è stata corsa a quattro per gli altri tre posti disponibili per la finale diretta, corsa che ha premiato Elisa Pizzini (Canottieri Aniene) con 206.95 punti, Matilde Borello (Bolzano Nuoto) con 202.65 punti e Kiki Camilla Magnolini (Canottieri Aniene) con 198.95 punti.

Accedono alla semifinale: Sara Borghi (Bolzano Nuoto), Giorgia De Sanctis (Fiamme Oro), Diana Caterina Romano (MR Sport), Cecilia Bragantini (Fondazione Bentegodi), Gaia Franchini (Bolzano Nuoto) e Beatrice Gallo (Fiamme Oro).

 

Ben diciannove invece i tuffatori al via per il trampolino 3 metri maschile. Gara molto vivace in testa, con quattro atleti che hanno espresso un buono stato di forma: la classifica provvisoria è guidata da Andreas Sargent Larsen (Fiamme Oro) con 415.35 punti, seguito a breve distanza da Lorenzo Marsaglia (Marina Militare) con 410.25 punti. Terza piazza per Giovanni Tocci (CS Esercito) con 391.35 punti, rallentato dal tuffo più a basso coefficiente della sua serie (il doppio e mezzo rovesciato) e tallonato da Stefano Belotti (Fiamme Gialle), primo fino all’ultima serie di tuffi in cui ha perso la vetta a causa di un errore nel triplo e mezzo ritornato.

Completano il sestetto di qualificati Francesco Porco (Fiamme Oro) con 367.30 e Gesu Kay Torres Garcia (Bolzano Nuoto) con 335.85 punti.

Si giocheranno gli ultimi due posti in semifinale: Adriano Ruslan Cristofori (CS Esercito), Matteo Cafiero (Fiamme Oro), Tommaso Rinaldi (Marina Militare), Gabriele Auber (Marina Militare), Antonio Volpe (Bolzano Nuoto) e Simone Conte (MR Sport).

 

Chiude il programma mattutino la piattaforma femminile: soltanto otto le partecipanti, che quindi parteciperanno tutte alla finale pomeridiana senza necessità di disputare la semifinale. Vetta della classifica per Sarah Jodoin Di Maria (Marina Militare) con 280.50 punti, seguita da Maia Biginelli (Fiamme Oro) con 251.00 punti. Come detto, tutte qualificate le altre atlete: si tratta di Viola Gonini (Carabinieri), Irene Pesce (MR Sport), Gaia Franchini (Bolzano Nuoto), Alessia Cappelli (Marina Militare), Marianna Cannone (Trieste Tuffi) e Caterina Pellegrini (Triestina Nuoto).

 

Share via
Copy link