Menu Chiudi

Trofeo di Natale: Trieste – i risultati del venerdì pomeriggio

Pubblicato il Categoria, Competitions, Diving, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Trofeo di Natale, Tuffi

Alle 14 sono riprese le gare a Trieste per la prima giornata del Trofeo di Natale con altre quattro specialità. Le prime a scendere in vasca questo pomeriggio sono state le tuffatrici juniores dal trampolino di 1 metro, in una gara particolarmente affollata con ben ventisei partecipanti.

Vittoria netta per Rebecca Ciancaglini (Dibiasi) che si è aggiudicata con ampio margine la medaglia d’oro: 388.95 i punti per lei, che le permettono di sopravanzare Viola Gonini (Carabinieri), seconda a quota 313.90 punti, e l’esordiente in categoria Giorgia De Sanctis (Fiamme Oro), terza per un soffio con 298.70 punti.

 

Nella seconda gara in programma, ancora al femminile, le tuffatrici Senior si sono sfidate dal trampolino 3 metri. Con Chiara Pellacani assente a Trieste tutti gli occhi erano puntati su Elena Bertocchi (Esercito), in ripresa da un intervento alla schiena, ma il suo stato di forma non poteva essere ottimale e con 227.90 punti si è dovuta accontentare della medaglia d’argento; ha chiuso in testa infatti con 242.30 punti Rebecca Jade Curti (Canottieri Aniene), brava ad approfittare della situazione favorevole e a eseguire una buona serie di tuffi. Medaglia di bronzo per Matilde Borello (Bolzano Nuoto), che pure ha insidiato la Bertocchi fino alla fine: per lei 221.75 punti.

 

Terza gara odierna quella maschile dalla piattaforma per la categoria Juniores. A primeggiare in classifica sono stati due atleti al primo anno in questa categoria, entrambi della M. R. Sport: oro per Simone Conte, che ha saputo sfruttare al meglio i suoi alti coefficienti di difficoltà, con 476.20 punti, e argento per il compagno di squadra Valerio Mosca con 432.50 punti. A completare il podio Leonardo Torres Garcia (Carabinieri) a quota 412.90 punti.

 

A chiudere questa intensa giornata sono stati gli atleti della categoria Ragazzi, tornati in vasca questa volta per la gara dal trampolino 3 metri. Nicolò Lintozzi (Dibiasi) con una prestazione regolare ha bissato la vittoria dal metro con 377.90 punti; dietro di lui lotra affollata per le restanti posizioni sul podio. Rimonta con il tuffo finale Raffaele Pelligra (Marina Militare), argento con 351.55 punti, mentre Nahuel Savino (Triestina Nuoto), ottiene il bronzo con 347.90 punti.

Share via
Copy link