Menu Chiudi

Trofeo di Natale: Trieste – i risultati del sabato mattina

Pubblicato il Categoria, Competitions, Diving, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Trofeo di Natale, Tuffi

Sono riprese a Trieste le attività per il Trofeo di Natale, manifestazione di tuffi arrivata alla seconda giornata. Tre le specialità disputate nel corso di questa sessione mattutina: ad aprire la giornata gli atleti della categoria Juniores per la gara dal trampolino 3 metri, attesa per il buon numero di partecipanti di livello.

A spuntarla è stato Matteo Santoro (M.R. Sport), reduce dalla vittoriosa spedizione mondiale in Canada poco più di due settimane fa. Per lui 542.85 punti, frutto di una prestazione solidissima che lo ha messo “al riparo” dall’inseguimento di Matteo Cafiero (Fiamme Oro): eccellente il suo triplo e mezzo rovesciato da quasi 90 punti, ma non è bastato per agguantare il primo posto e così si è “accontentato” dell’argento, con 538.45 punti. Medaglia di bronzo per l’esordiente in categoria Valerio Mosca (M. R. Sport), anche lui ampiamente sopra quota 500 (511.70 punti).

 

Ultima gara invece per le atlete senior, che si sono cimentate dal trampolino da 1 metro. Dodici le atlete in gara, di cui due si sono messe in luce con una prestazione più che buona per l’inizio della stagione: Elena Bertocchi (Esercito) si è aggiudicata l’oro con 258.75 punti, forte della sua predilezione per il trampolino più basso, ma non ha avuto vita facile perché Matilde Borello (Bolzano Nuoto) è rimasta nella sua scia, chiudendo ad appena 6 punti e mezzo di distanza – i suoi 252.25 punti le valgono così l’argento. Bronzo per la primatista di ieri da 3 metri, Rebecca Jade Curti (Canottieri Aniene): 222.85 il suo punteggio finale.

 

A conclusione della sessione mattutina sono arrivate le tredici atlete Juniores iscritte alla gara dalla piattaforma. La lotta per le medaglie si è presto ristretta a tre atlete, con continui capovolgimenti in classifica: alla fine l’ha spuntata Giorgia De Sanctis (Fiamme Oro) con 309.35 punti, seguita da Viola Gonini (Carabinieri) con 300.75 punti e da Irene Pesce (Dibiasi) con 290.40 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap