Menu Chiudi

Trofeo di Natale: Trieste – i risultati del sabato pomeriggio

Pubblicato il Categoria, Competitions, Diving, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Trofeo di Natale, Tuffi

Si è conclusa la seconda giornata del Trofeo di Natale in corso a Trieste: questo pomeriggio si sono svolte altre tre specialità e altrettante premiazioni, in attesa di completare domani il programma e la manifestazione.

In apertura della sessione pomeridiana l’ultima gara maschile per la categoria Ragazzi, quella dalla piattaforma. Tredici i partecipanti, con la lotta per le medaglie particolarmente serrata tra ben quattro concorrenti di due diverse squadre: a prevalere sono stati i due tuffatori della Marina Militare, con l’oro andato per 362.15 punti all’esordiente di categoria Davide Ugazio e l’argento, con 355.45 punti, a Raffaele Pelligra. Terzo per un soffio Nicolò Lintozzi (Dibiasi), con 354.90 punti, che tiene fuori dal podio il compagno di squadra Barberi.

 

Le tuffatrici pari età della categoria Ragazze si sono invece sfidate dal trampolino 1 metro: diciassette le concorrenti che hanno dato vita a una gara piuttosto vivace, con Viola Bellato (Bergamo Nuoto) che conquista la sua seconda medaglia d’oro personale con 278.45 punti. Con lei salgono sul podio Sofia Conte (M.R. Sport), argento con 262.70 punti, e Marianna Cannone (Trieste Tuffi), bronzo con 261.35 punti. È da notare che tutte e tre le medagliate sono al primo anno in questa categoria.

 

A chiudere questo sabato pomeriggio triestino la gara Senior maschile dal trampolino 3 metri. Lotta a quattro per le medaglie anche in questo caso, con l’oro andato ad Andreas Sargent Larsen (Fiamme Oro), con 451.60 punti, e l’argento a Lorenzo Marsaglia (Marina Militare) con 428.95 punti. Ottiene il bronzo per un punto Giovanni Tocci (Esercito), che resiste alla scalata di Francesco Porco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap