Menu Chiudi

Trofeo di Natale: Trieste – i risultati della domenica

Pubblicato il Categoria, Competitions, Diving, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Trofeo di Natale, Tuffi

Con le ultime quattro specialità disputate questa mattina e nel primissimo pomeriggio termina a Trieste il Trofeo di Natale, competizione che ha inaugurato la stagione prima di dare l’appuntamento, per quanto riguarda i tuffi, al 2023.

Gara di apertura di questa domenica il trampolino 1 metro maschile per i quattordici tuffatori della categoria Juniores, vinta con 507.55 punti e un largo vantaggio da Matteo Santoro (M.R. Sport), apparso in ottima forma già in questo primo appuntamento stagionale. Seconda piazza  con 429.20 per il compagno di squadra Valerio Mosca (M.R. Sport), all’esordio in categoria maggiore, molto bravo ad approfittare della prestazione non impeccabile del più esperto Matteo Cafiero (Fiamme Oro), oggi terzo con 418.45 punti.

 

A seguire la gara conclusiva per la categoria Ragazze, quella della piattaforma, con quindici partecipanti. Vittoria per Caterina Pellegrini (Triestina Nuoto) con l’ottimo punteggio di 280 netti; completano il podio Viola Bellato (Bergamo Nuoto) con 254.55 punti e Marianna Cannone (Trieste Tuffi) con 246.15 punti.

 

Ventuno le atlete juniores per la gara dal trampolino 3 metri, con tre atlete che hanno battagliato fino all’ultimo per le medaglie. Secondo oro per Rebecca Ciancaglini (Dibiasi) con 375.10 punti; terza medaglia per Giorgia De Sanctis (Fiamme Oro), oggi argento con 366.40 punti, e per Viola Gonini (Carabinieri), bronzo con 364.65 punti.

 

A conclusione di questa tre giorni la gara Senior maschile dal trampolino 1 metro, che ha visto la vittoria di Lorenzo Marsaglia (Marina Militare), autore della serie di tuffi più regolare tra i venti partecipanti; 374 i punti per lui, contro i 364.55 punti di Giovanni Tocci (Esercito), argento con una gara in rimonta a causa di un duplice errore (doppio e mezzo avanti con un avvitamento e doppio e mezzo indietro). Bronzo per Francesco Porco (Fiamme Oro) con 358.35 punti, ma se non avesse commesso falsa partenza, e quindi una penalità, sul doppio e mezzo avanti con un avvitamento, avrebbe sicuramente potuto ambire alla prima posizione.

 

La classifica per società del Trofeo di Natale è vinta dalla M.R. Sport Fratelli Marconi con 304 punti; al secondo posto il gruppo sportivo delle Fiamme Oro con 300 punti e al terzo la Carlo Dibiasi con 180 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap