Menu Chiudi

Junior International High Diving Championships: Montréal – trionfo Barnaba, è ORO!

Pubblicato il Campionati Mondiali, Competitions, Diving, Gare, Giovanile, Grandi Altezze, High Diving, Nazionale Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Anche le gare dalle grandi altezze portano soddisfazione agli atleti italiani: nella finale da 15 metri degli Junior International High Diving Championships, organizzati a Montreal in parallelo ai Campionati Mondiali giovanili di tuffi, Andrea Barnaba si aggiudica nettamente la prima posizione!

Barnaba, che in questa stagione aveva già accumulato esperienza partecipando alla tappa italiana delle RedBull World Series e ai Campionati Europei di Roma 2022, aveva il programma più difficile tra i concorrenti in gara e ha saputo sfruttare al meglio gli alti coefficienti: due 7.5 e un 7 per il triplo salto mortale ritornato con mezzo avvitamento da 88 punti, due 7.5 e un 8 per il quadruplo avanti con mezzo avvitamento che è risultato il miglior tuffo della competizione – ben 103.50 punti!

Per lui alla fine 317.75 punti, oltre 36 più dell’ucraino Stephan Movchan e poco meno di cinquanta dal canadese Carter Baker, e una meritatissima medaglia d’oro!

 

Le altre gare sono state vinte dalla canadese Simone Leathed (15 metri donne, cat. A), dal canadese Charles-Antoine Labadie (12 metri uomini, cat. B) e dall’ucraina Nelli Chukanivska (12 metri donne, cat. B).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap