Menu Chiudi

GP Atleti Azzurri d’Italia: Trieste – i risultati del giovedì

Posted in Atleti Azzurri, Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Alla “Bruno Bianchi” di Trieste è iniziato con due gare in contemporanea il Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia: gli esordienti e le esordienti C1 hanno infatti gareggiato insieme, ovviamente in due specialità differenti e con giudici e classifiche distinte. I maschi hanno esordito dalla piattaforma, mentre le femmine hanno gareggiato dal trampolino 1 metro.

Nella gara femminile abbiamo ritrovato la sfida a tre vista proprio in questa piscina poche settimane fa: Viola Bellato (Bergamo Nuoto), Ilenia Maria Ferrari (Cosenza Nuoto) e Ayrin Zoch (Triestina Nuoto) si sono sfidate per le prime tre posizioni. Quest’oggi ad avere la meglio è stata la cosentina che ha avuto una condotta di gara più regolare, chiudendo in prima posizione con 202 punti netti. Seconda piazza per la Bellato con 192.35 punti, mentre Zoch si è piazzata terza con 188.60 punti.

 

Vittoria più netta invece dalla piattaforma, dove Davide Ugazio (Marina Militare) tuffo dopo tuffo ha consolidato il suo vantaggio, mantenendolo fino alla fine: per lui quindi l’oro con 289.25 punti. Lotta più intensa per le rimanenti posizioni sul podio: l’argento è andato a Mattia Mahnic (Triestina Nuoto) con 275.35 punti, mentre Davide Barberi (Dibiasi), con 268.85 punti, è riuscito a difendere la terza posizione ottenendo quindi il bronzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

tre × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap