Menu Chiudi

Campionato Esordienti: Bergamo – i risultati di domenica pomeriggio

Posted in Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Si conclude il Campionato Nazionale Esordienti di tuffi a Bergamo, che questo pomeriggio ha visto disputarsi le ultime specialità, assegnare le medaglie finali e le coppe per le migliori squadre d’Italia. Dopo pranzo, le prime a scendere in vasca sono state le esordienti della categoria C1 per la gara dal trampolino da 1 metro.

Viola Bellato (Bergamo Nuoto) si aggiudica la medaglia d’oro con 219.15 punti, mentre alle sue spalle hanno lottato in tre per due piazzamenti sul podio, racchiuse alla fine in due punti appena: la medaglia d’argento è andata a Diana Romano (MR Sport) con 193.60 punti e, a poco più di un punto dalla romana, Annarosa Morrone (Cosenza Nuoto) ha conquistato il bronzo con 192.20 punti.

 

Le ultime due gare della manifestazione, entrambe per la categoria C2, si sono disputate in contemporanea. In quella maschile dalla piattaforma terza vittoria su tre gare per Marco Valenti (Fiamme Oro) con 179.85 punti, appena 80 centesimi più di Simone Cerasani (MR Sport), medaglia d’argento. Il bronzo va a Francesco Fabro (Trieste Tuffi) con 171.45 punti.

 

A chiusura le tuffatrici C2 si sono cimentate da 3 metri: questa volta l’oro è andato a Giulia Scimè (MR Sport) con 161.20 punti, seguita da Ayrin Zoch (Triestina Nuoto) con 150.80 punti, e da Francesca Zanetti (Bergamo Tuffi) con 143.50 punti.

 

La classifica per società vede la MR Sport vincitrice con 297 punti, seguita dalla Carlo Dibiasi con 166 punti e dalla Marina Militare con 142 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap