Menu Chiudi

Campionato Esordienti: Bergamo – i risultati di domenica mattina

Posted in Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Sono riprese a Bergamo le gare del Campionato Nazionale Esordienti, prima e unica prova nazionale in stagione per le categorie esordienti C1 e C2, che quest’anno, a causa della pandemia, hanno finora gareggiato sempre a livello regionale per limitare gli spostamenti. Ad aprire la seconda giornata di tuffi sono state le piattaformiste della categoria Esordienti C2.

Vittoria per la triestina Ayrin Zoch (Triestina Nuoto) che ha superato due delle atlete “di casa” partecipanti: con 141.40 punti si è infatti messa dietro Francesca Zanetti (Bergamo Tuffi), argento con 136.45 punti, e Giorgia Tasca (Bergamo Tuffi), bronzo con 122.00 punti.

 

In contemporanea hanno saltato anche gli Esordienti C2 maschi dal trampolino 1 metro. Podio quasi identico a quello di ieri da 3 metri, con la vittoria di Marco Valenti (Fiamme Oro), a quota 171.15 punti, e la presenza di Flavio Cappelli (Marina Militare) e Simone Cerasani (MR Sport) sul podio; questa volta il tuffatore della Marina Militare è argento con 161.40 punti, mentre quello della MR Sport con 149.60 punti si è dovuto “accontentare” del bronzo.

 

A chiudere la sessione mattutina gli esordienti C1 maschi per la loro ultima gara, quella dal trampolino 3 metri. Vittoria per Stefano Ferraro (Cosenza Nuoto) con 286.15 punti, seguito da Davide Ugazio (Marina Militare) con 267.80 punti e dal compagno di squadra Raffaele Pelligra (Marina Militare) con 237.25 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap