Menu Chiudi

Campionato Esordienti: Bergamo – i risultati del sabato pomeriggio

Pubblicato il Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Si conclude la prima giornata di gare alla “Italcementi” di Bergamo per il Campionato Nazionale Esordienti: dopo le quattro specialità del mattino, gli atleti e le atlete della categoria C1 sono tornati in vasca per la loro seconda gara giornaliera, mentre rivedremo i C2 nelle specialità disputate domenica.

Nel primo pomeriggio hanno gareggiato i maschi della C1 dalla piattaforma: percorso netto per Raffaele Pelligra (Marina Militare) che si aggiudica la medaglia d’oro grazie a un ottimo doppio e mezzo indietro da 63 punti: per lui 303.80 punti complessivi. Secondo posto per Davide Barberi (Dibiasi) con 262.35 punti, mentre il bronzo va a Davide Ugazio (Marina Militare) con 242.15 punti.

 

Successivamente hanno gareggiato le tuffatrici C1 dal trampolino 3 metri: anche qui una netta vittoria per Viola Bellato (Bergamo Nuoto), che con 227.10 punti si aggiudica l’ultimo oro di giornata; molto intensa la lotta per le altre due posizioni sul podio, decise alla fine per pochi punti – argento per Anja Fiorani (Dibiasi) con 210.45 punti, bronzo per Sofia Conte (MR Sport) con 203.20 punti.

Share via
Copy link