Menu Chiudi

Campionato Esordienti: Bergamo – i risultati del sabato mattina

Pubblicato il Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Sono iniziate a Bergamo le gare valide per il Campionato Nazionale Esordienti, competizione di tuffi riservata ai giovani tuffatori e tuffatrici delle categorie Esordienti C1 e C2. In questa sessione “mattutina” (terminata in realtà ben oltre le due del pomeriggio) alla piscina Italcementi si sono disputate ben quattro specialità, e la prima è stata quella dal trampolino 1 metro per i maschi C1.

Ad aggiudicarsi la prova è stato Stefano Ferraro (Cosenza Nuoto) con 261.70 punti, e un buon margine sugli atleti saliti con lui sul podio: l’argento è andato a Raffaele Pelligra (Marina Militare) con 240.85 punti, il bronzo a Nicolò Lintozzi (Dibiasi) con 237.15 punti.

 

A seguire due gare in contemporanea: dal trampolino 3 metri hanno saltato i maschi della categoria C2 (foto di apertura), e allo stesso tempo si è disputata la gara femminile dalla piattaforma per la categoria C1. Nella gara maschile primo posto per Marco Valenti (Fiamme Oro) con 200.35 punti e un bel testa a testa con Simone Cerasani (MR Sport), che con 185.15 punti si è invece aggiudicato la medaglia d’argento. Il bronzo va invece a Flavio Cappelli (Marina Militare) con 156.95 punti.

 

Come dicevamo poc’anzi, contemporaneamente si è disputata la gara femminile C1 dalla piattaforma. Anche qui un’intensa lotta a due per l’oro, in cui l’ha spuntata Diana Romano (MR Sport) sulla più giovane Viola Bellato (Bergamo Nuoto): 206.30 punti per la romana contro i 203.45 della bergamasca. Terza piazza per Anja Fiorani (Dibiasi) con 169.05 punti.

 

Ultima gara della sessione mattutina il trampolino femminile da 1 metro per la categoria C2: doppietta per le due atlete “di casa” Francesca Zanetti (Bergamo Tuffi), oro con 177.05 punti, e Giorgia Tasca (Bergamo Tuffi), argento con 169.60 punti. La medaglia di bronzo va a Giulia Cuomo (Dibiasi) con 161.20 punti.

Share via
Copy link