Prima Prova Nazionale Esordienti C1/C2: Trieste – i risultati della domenica.


Ultima giornata per la Prima Prova Nazionale dedicata ai tuffatori della categoria Esordienti C1 e C2.

Le gare sono iniziate puntuali alle 9 di questa mattina con i C2 impegnati dalla piattaforma di 5 metri; sfida combattuta tra due atleti a caccia dell’oro, Davide Ugazio (Marina Militare) e Davide Barberi (Dibiasi). Ugazio sembrava essersi messo la vittoria in tasca grazie ad un buon doppio e mezzo avanti carpiato, ma un errore nel suo penultimo tuffo () ha rimesso tutto in discussione. Barbieri non ha sbagliato e l’oro è stato suo. Buona gara anche per Nahuel Savino che ha vinto la medaglia di bronzo.

Le gare sono proseguite dal trampolino di 1 metro con le Esordienti C2, ed anche in questa occasione il risultato è stato tutt’altro che scontato. A guidare la classifica inizialmente è stata Viola Bellato (Bergamo Nuoto) che peró sul finire della prova ha commesso qualche imprecisione di troppo; Sofia Conte (M.R. Sport) è andata invece in crescendo e piano piano ha guadagnato terreno, piazzandosi infine sul gradino più alto del podio. Per la Bellato comunque la medaglia d’argento, con Camilla Fiorelli (M.R. Sport) terza classificata, non lontana dalla seconda posizione.

Ci siamo poi spostati dal trampolino di 3 metri dove hanno gareggiato le Esordienti C1; ancora una volta Giorgia De Sanctis (Fiamme Oro) ha vinto con ampio margine grazie ad una serie gara eseguita con precisione. Quasi una “mischia” per le restanti due medaglie, con 3 atlete tutte in grado di salire sul podio; nessuna di loro è stata impeccabile, tanto che sono finite quasi “exequo”. La migliore delle tre è stata Giulia Cianni (Dibiasi), medaglia d’argento per lei, seguita da Alessia Cappelli (Dibiasi), medaglia di bronzo con uno scarto di appena 20 centesimi; quarta Diana Romano (M.R. Sport) con soli 2 punti di ritardo dalle sue avversarie.

Infine a concludere la manifestazione abbiamo avuto i C1 maschi dalla piattaforma. Ancora una volta le prime due posizioni sono state a totale appannaggio di Simone Conte (M.R. Sport) e Valerio Mosca (M.R. Sport) che hanno fatto gara a parte. Notevole per entrambi il triplo e mezzo avanti eseguito dalla piattaforma di 7 metri. Bene anche Massimo Carta (Dibiasi): per lui la medaglia di bronzo e un ottimo punteggio.

La manifestazione ha visto uscire vincitrice, per quanto riguarda la classifica di società, la M.R. Sport, seguita dalla Carlo Dibiasi e poi dalla Triestina Nuoto.

2 Commenti in Prima Prova Nazionale Esordienti C1/C2: Trieste – i risultati della domenica.

  1. Daniele Passerone // 17 Febbraio 2020 a 7:01 // Rispondi

    Bellissimi articoli che rendono giustizia al grande lavoro di ragazze, ragazzi e allenatori! Una piccola domanda: esiste un luogo dove si possono trovare in maniera permanente i risultati di queste manifestazioni, inclusi i risultati dettagliati? Molte grazie!

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


6 + 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.