Campionati Europei: Kyiv – Pellacani e Bertocchi in finale da 1 metro

Si avviano alla conclusione i Campionati Europei di Kyiv 2019: per la sesta e ultima sessione mattutina le trampoliniste sono tornate a gareggiare, questa volta dall’altezza di 1 metro. Due le azzurre in gara, con Chiara Pellacani ed Elena Bertocchi ancora una volta chiamate a rappresentare l’Italia: per loro una qualificazione agevole nella finale di questo pomeriggio alle 17.

Entrambe infatti hanno disputato una gara pulita senza particolari errori, anche se c’è da limare qualche particolare qua e là per poter aspirare a un piazzamento di prestigio in finale, in particolare sull’uno e mezzo rovesciato per entrambe. Per la Pellacani il sesto posto con 237.45 punti e per la Bertocchi l’ottavo posto con 234.35 punti, ma col gruppetto in lizza per il podio non troppo lontano.

In vetta la russa Kristina Ilinykh, seguita dalla sorpresa tedesca Lena Hentschel, dalla britannica Katherine Torrance e dall’olandese Daphne Wils, quest’ultima autrice del miglior tuffo della gara, uno splendido quanto difficile doppio e mezzo rovesciato (coefficiente 3.0) da 67.50 punti.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


19 + due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.