Menu Chiudi

Campionati Europei: Kyiv – finale 1 metro, Marsaglia medaglia di bronzo, Tocci decimo.

Pubblicato il Campionati Europei, Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Un’altra emozione dopo la medaglia d’oro di Noemi Batki e Chiara Pellacani nel sincro piattaforma; ai Campionati Europei di Kyiv arriva anche la seconda medaglia azzurra con il bronzo di Lorenzo Marsaglia dal trampolino 1 metro!

Per Marsaglia una gara pressoché perfetta, in cui ha applicato le correzioni necessarie rispetto all’eliminatoria del mattino: sempre in corsa tra i primi, è riuscito poi ad agguantare la medaglia soffiandola per 35 centesimi al britannico Jordan Houlden proprio all’ultimo tuffo, un ottimo doppio e mezzo avanti carpiato con un avvitamento da ben 72 tuffi, il suo salto migliore!

Per Giovanni Tocci, qualificatosi in finale dopo la rimonta di questa mattina, una gara buona, in cui però l’errore sul doppio e mezzo indietro troppo abbondante lo ha frenato dall’inseguire le posizioni di testa e di insinuarsi nella lotta per le medaglie. Il tentativo di rimonta sul doppio e mezzo rovesciato non ha pagato e per lui è arrivato il decimo posto con 330.60 punti.

Medaglia d’oro al sempiterno Patrick Hausding, anche se il tedesco non ha avuto vita facile e ha dovuto difendersi, oltre che da Marsaglia, dall’ucraino Oleg Kolodiy, argento a pochi punti di distanza, e del già citato Houlden, oltre che dal polacco Lesiak che ha visto sfumare una medaglia quasi certa all’ultimo tuffo.

Share via
Copy link