Menu Chiudi

Youth Olympic Games: Buenos Aires – i risultati dell’eliminatoria femminile 10m

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Giovanile, Nazionale Giovanile, Olimpiadi Giovanili, Results, Risultati, Tuffi

Si è conclusa da pochi minuti la gara di tuffi d’esordio dei Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires 2018: ogni giorno sarà disputata l’accoppiata eliminatoria – finale di una singola specialità, e la giornata di oggi è infatti dedicata alla gara femminile dalla piattaforma.

Poche sorprese per una gara che le atlete hanno affrontato dando il meglio soltanto nella prima metà: con sole undici tuffatrici partecipanti (causa defezione dell’azzurra Chiara Pellacani, della quale vi abbiamo dato notizia qualche ora fa), tutte erano già certe della qualificazione, pertanto era fondamentale ottenere quanti più punti possibile con gli obbligatori perché saranno mantenuti in finale; i liberi sono serviti solo per stabilire la classifica finale di questa prova e, quindi, quella della finale di questa sera (che sarà in ordine inverso).

A guidare la classifica è la tuffatrice cinese Lin Shan, che ha preso rapidamente il largo con i suoi ottimi liberi. Le più vicine inseguitrici sono la messicana Gabriela Agundes, la tedesca Elena Wassen e l’ucraina Sofiia Lyskun, tutte atlete già inserite nelle rispettive nazionali maggiori (quest’ultima è addirittura campionessa europea in carica nel Team Event). A meno di grosse sorprese (provenienti forse dalla malese Kimberly Bong) saranno queste quattro a disputarsi le medaglie questa sera, alle 22 ora italiana: la finale sarà in streaming su Olympic Channel.

(Photo: Experiencia Perfecta)

Share via
Copy link