Si è conclusa nel primo pomeriggio a Genova la seconda prova interregionale per gli atleti della categoria C3, riservata ai tesserati e alle tesserate delle società del Nord Italia, nonché ultima prova di selezione per le finali nazionali di categoria previste a luglio a Riccione.
La gara femminile dal trampolino 1 metro ha visto la vittoria di Shadi Carlomagno (Bergamo Tuffi) con 120.45 punti, di misura su Veronica Lia Paciocco (Canottieri Milano) con 118.85 punti e su Caterina Mantovani (Canottieri Mincio) con 118.30 punti.
A seguire la gara maschile dal trampolino 3 metri, che ha visto la netta vittoria di Lorenzo Mariotto (Canottieri Mincio) con 117.65 punti; a seguire Jordan Dorizzi (Bergamo Tuffi) con 88.45 punti e Stefano Fanelli (Triestina Nuoto) con 85.55 punti.
Dopo una pausa, la giornata sportiva è continuata con la gara femminile dal trampolino 3 metri: vittoria con 112.50 punti per Viola Semperboni (Bergamo Tuffi), mentre tornano sul podio Caterina Mantovani, argento con 101.45 punti, e Shadi Carlomagno, bronzo con 99.25 punti.
A conclusione della giornata il trampolino maschile 1 metro: doppietta per Lorenzo Mariotto con 136.05 punti, davanti a Riccardo Corrù (Canottieri Milano), argento con 126.35 punti, e a Tommaso Mascelli (Nuotatori Genovesi), che porta il bronzo alla squadra di casa con 109.05 punti.
La manifestazione è perfettamente riuscita. Al fine di premiare i promotori, lo sforzo degli allenatori, dei giovanissimi tuffatori, e di promulgare uno sport insufficientemente conosciuto, propongo che l’organizzazione della manifestazione ai giornali locali di ogni società iscritta alla gara di oggi.