Menu Chiudi

Interregionale Nord Esordienti C3, prima prova: i risultati di Mantova

Pubblicato il Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Lo scorso weekend, precisamente il 7 aprile, si è disputato a Mantova, presso l’impianto “Dugoni”, la prima prova interregionale per gli atleti della categoria C3, riservata ai tesserati e alle tesserate delle società del Nord Italia; per questi atleti si è trattata della prima prova di selezione per le finali nazionali di Riccione della prossima estate.

La prima prova per il Centro e Sud Italia è stata disputata il mese scorso a Roma, mentre le seconde prove per entrambe le zone si terranno a maggio.

Nella gara femminile dal trampolino 1 metro ottiene la medaglia d’oro Shadi Carlomagno (Bergamo Tuffi) con 132.15 punti, seguita da Ludovica Berzoni (Canottieri Mincio) con 124.65 punti e da Viola Semperboni (Bergamo Tuffi) con 117.70 punti.

 

 

Nella corrispettiva gara maschile, oro per Lorenzo Mariotto (Canottieri Mincio) con il buon punteggio di 143.50 punti; seconda piazza per Jordan Dorizzi (Bergamo Tuffi) con 128.35 punti, mentre completa il podio Gioele Gernone (US Triestina Nuoto) con 116.20 punti.

 

Podio femminile confermato per due terzi nella gara da 3 metri: seconda medaglia d’oro per Shadi Carlomagno con 107.40 punti, Viola Semperboni ottiene l’argento con 97.80 punti, mentre questa volta il bronzo va a Caterina Mantovani (Canottieri Mincio) con 97.35 punti.

 

Conferma per Lorenzo Mariotto anche nella gara da 3 metri, vinta con il punteggio di 126.15 punti; medaglia d’argento per Riccardo Corrà (Canottieri Milano) con 109.95 punti, mentre conquista la seconda medaglia di bronzo Gioele Gernone con 103.80 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link