Menu Chiudi

Assoluti Indoor: Torino – gran finale con le gare sincronizzate

Pubblicato il Campionati Italiani, Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

La giornata conclusiva dei Campionati Italiani assoluti indoor di Torino, giunti al termine questa mattina, è stata dedicata interamente alle gare sincronizzate, sia dal trampolino che dalla piattaforma, che hanno assegnato le ultime medaglie per questa edizione. Vista l’assenza di coppie sincronizzate femminili dalla piattaforma, si è deciso di disputare un’unica gara con le altre tre specialità, così da avere tempi più lunghi per rifiatare tra un tuffo e l’altro.

Tre le coppie femminili in gara dal trampolino, con Matilde Borello (Blu 2006) ed Elettra Neroni (Fiamme Rosse) che fanno valere i loro coefficienti e prevalgono con 246.30 punti; argento per Viola Gonini (Carabinieri) e Gaia Franchini (Bolzano Nuoto) con 219.75 punti, bronzo per la coppia M.R. Sport formata da Sofia Conte e Diana Caterina Romano con 192.45 punti.

Cinque invece le coppie sincronizzate maschili, con i pronostici della vigilia rispettati in toto: Stefano Belotti (Fiamme Gialle, terzo oro in tre gare) e Matteo Santoro (M.R. Sport) prevalgono con 380.19 punti, di misura sulla coppia delle Fiamme Oro Francesco Porco-Matteo Cafiero con 366.69 punti; poco distanti i vincitori del bronzo, Valerio Mosca (M.R. Sport) e Gabriele Auber (Marina Militare) con 347.52 punti.

 

Soltanto due le coppie in gara dalla piattaforma: netta la vittoria di Simone Conte (M.R. Sport) e Raffaele Pelligra (Marina Militare), che con una serie di gara con buoni coefficienti ottengono 326.13 punti; seconda la coppia delle Fiamme Oro formata da Alessio Nascimben e Milo Zangara, con 245.40 punti.

 

La classifica per società di questi Campionati vede al primo posto il gruppo sportivo delle Fiamme Oro, seguito dalla M.R. Sport fratelli Marconi e dal gruppo sportivo della Marina Militare. La prossima settimana ancora i tuffi azzurri grandi protagonisti con la Super Final di Coppa del Mondo a Xi’an!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link