Menu Chiudi

Assoluti Indoor: Torino – Bertocchi e Jodoin di Maria campionesse italiane, bis di Belotti

Pubblicato il Campionati Italiani, Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Giungono al termine le gare individuali di specialità per i Campionati Assoluti indoor 2023 in corso a Torino: quest’oggi sono stati assegnati altri tre titoli di “campione italiano”, mentre la giornata di domani sarà dedicata interamente alle gare sincronizzate.

La prima finale di giornata è stata quella femminile dal trampolino 1 metro, che ha visto la vittoria della veterana Elena Bertocchi (Esercito), con 256.90 punti; seconda piazza per Matilde Borello (Blu 2006) con 238.80 punti, mentre il finale thrilling per l’ultimo gradino del podio vede con 229.95 punti Elisa Pizzini (Fiamme Gialle) prevalere su Elettra Neroni (Fiamme Rosse) per appena 20 centesimi di punti.

 

Molto avvincente la finale maschile dal trampolino 3 metri, gara in cui Stefano Belotti (Fiamme Gialle), sfruttando gli altissimi coefficienti del suo programma, è riuscito a cogliere il secondo titolo personale dopo quello dal trampolino 1 metro: per lui 423.25 punti, contro i 412.80 punti di Matteo Cafiero (Fiamme Oro), mentre Francesco Porco (Fiamme Oro) con 388.15 punti beffa per appena 10 centesimi Matteo Santoro (M.R. Sport), primo fino a due tuffi dalla fine ma che si è fermato ai piedi del podio dopo aver sbagliato il triplo e mezzo ritornato raggruppato.

 

Ultima finale individuale quella femminile dalla piattaforma, che ha rispettato le gerarchie del mattino e quelle al momento vigenti nella specialità a livello nazionale. Netta la vittoria di Sarah Jodoin di Maria (Marina Militare) con 318.95 punti su Maia Biginelli (Fiamme Oro) con 253.20 punti, mentre Irene Pesce (M.R. Sport) è terza dopo una prova più che positiva, vista la serie non ancora completa, con 253.20 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link