Menu Chiudi

8 Nations Youth Diving Meet: Torino – due medaglie in avvio della seconda giornata!

Pubblicato il Atleti, Competitions, Diving, Gare, Giovanile, Nazionale Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Sale a quattro il bottino della selezione giovanile azzurra all’8 Nations Youth Diving Meet di Torino: con le ultime gare in programma questa mattina per la categoria B (Ragazzi) sono arrivate infatti altre due medaglie d’argento, quella di Sofia Conte dal trampolino 1 metro e quella di Davide Barberi dal trampolino 3 metri!

Prima delle due finali di questa mattina quella femminile dal trampolino 1 metro, che ha visto le due atlete tedesche scambiarsi la posizione sul podio rispetto alla gara da 3 metri: Zoe Shneider (Germania) si è aggiudicata l’oro con 293.30 punti, Nina Berger (Germania) il bronzo con 271.55 punti. Tra di loro si è incuneata Sofia Conte, autrice di un’ottima gara personale e argento con 283.40 punti: la differenza tra lei e la Shneider l’hanno fatta gli obbligatori, mentre i liberi dell’azzurra sono stati leggermente migliori di quelli dell’atleta tedesca.

Ottavo posto per Lodovica Castellacci, con 250.50 punti: prova discreta per la triestina, con un paio di errori – in particolare sui tuffi indietro – che le hanno impedito di scalare un paio di posizioni in classifica.

 

A seguire la gara maschile da 3 metri, molto intensa e con quattro atleti in lotta per le medaglie: Anton Pinkowski (Germania) si è aggiudicato il secondo oro personale con 381.20 punti, ma Davide Barberi è riuscito a tenere la seconda posizione e a conquistare la medaglia d’argento con 375.30 punti, rimontando con ottimi tuffi dopo l’errore sul triplo e mezzo avanti raggruppato.

Soltanto 25 i centesimi tra Barberi e Robbie Wood (Gran Bretagna) con 375.05 punti, mentre Marco Valenti termina la gara ai piedi del podio con 370.30 punti: anche per lui una buona gara, soprattutto considerando che è al primo anno in categoria e alla prima gara internazionale, ma le piccole sbavature sul ordinario rovesciato e sul doppio e mezzo rovesciato gli sono costate la possibilità di andare a medaglia, fermandolo al quarto posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link