Menu Chiudi

Campionati di Categoria indoor: Bolzano – i risultati del venerdì mattina

Pubblicato il Campionati Italiani, Categoria, Competitions, Diving, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Hanno preso il via i Campionati Italiani di Categoria indoor, prima gara ufficiale del 2024 e seconda prova di selezione per la nazionale giovanile di tuffi. Tre le specialità disputate questa mattina nell’impianto di Bolzano, suddivise tra le categorie Ragazzi e Junior.

Ad aprire questa prima sessione mattutina sono stati i tuffatori della categoria Ragazzi per la gara dal trampolino 3 metri. Soltanto undici i partecipanti, e ad aggiudicarsi la vittoria è stato Davide Barberi (Dibiasi) con il buon punteggio di 409.30 punti; la medaglia d’argento va a Marco Valenti (Fiamme Oro) con 346.70 punti e quella di bronzo, per un soffio, a Gabriele Selovin (US Triestina Nuoto) con 329.30 punti.

 

Più nutrita – ventidue partecipanti – la gara femminile da 1 metro per la categoria Ragazze, che è stata appannaggio di Lodovica Castellacci (US Triestina Nuoto) con 285.30 punti. Con lei sul podio anche Viola Bellato (CUS Bergamo), argento con 273.40 punti, e Marianna Cannone (Trieste Tuffi), bronzo con 265.55 punti.

 

A chiusura della sessione mattutina la gara femminile dalla piattaforma per la categoria Juniores, con quindici atlete al via: vittoria per Giorgia de Sanctis (Fiamme Oro) con 327.20 punti, con lei sul podio anche Matilde Marzetti (Canottieri Aniene) con 300.65 punti e Sofia Minotti (Bolzano Nuoto) con 296.85 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link