Menu Chiudi

Campionati Mondiali Master Doha 2024: tutte le informazioni

Pubblicato il Campionati Mondiali, Competitions, Diving, Gare, Master, Programmi gare, Tuffi

Iniziano venerdì i Campionati Mondiali Master 2024, che si terranno a Doha (Qatar) e, per quanto riguarda i tuffi, presso l’Hamad Aquatic Centre, lo stesso impianto che ha da poco ospitato le gare di tuffi dei Mondiali assoluti; come da recente tradizione, quindi, le strutture a disposizione dei Master saranno le stesse di quelle degli atleti di élite.

Sarà un Mondiale Master un po’ in sordina, complice anche la collocazione anomala in calendario: saranno infatti meno di cento i partecipanti di questa edizione, con le donne – scoraggiate anche, come da dichiarazioni da noi raccolte tra le atlete italiane, dalla società del paese ospitante – a costituire solo un terzo del totale.

Ai Campionati Mondiali Master si può partecipare solo in rappresentanza della propria squadra (e non della nazione) a partire dai 25 anni di età, entrando a far parte dei gruppi di età a scaglioni di cinque anni (e non di dieci come ai Campionati Italiani).

A partecipare per quanto riguarda gli italiani gli atleti di due società: i Nuotatori Genovesi, rappresentati da Alessandro Clerici (80+), Giuseppe La Magna Zimmermann (60-64), Ilaria De Cecco (55-59), Marco Raimondo e Monica Andrenacci (50-54), e la Canottieri Milano, dal solo Federico Tortarolo (35-39).

 

Ecco il calendario ufficiale, con inizio delle gare alle ore 10 del mattino (le 8 in Italia). Purtroppo non ci sarà lo streaming, ma troverete il livescore nella barra-evento (in rosso) di TuffiBlog.

Venerdì 23 febbraio
Trampolino 3 metri uomini
Trampolino 1 metro donne

Sabato 24 febbraio
Trampolino 3 metri donne
Trampolino 1 metro uomini

Domenica 25 febbraio
Sincro trampolino misto
Sincro piattaforma misto

Lunedì 26 febbraio
Piattaforma maschile
Piattaforma femminile

Martedì 27 febbraio
Sincro trampolino maschile e femminile
Sincro piattaforma maschile e femminile

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link