Menu Chiudi

NewSplash: Javier Illana, tra "¡Mira Quién Salta!", Rio 2016 e Daley…

Pubblicato il Atleti, Diving, Foto Gallery, NewSplash, Tuffi

javiillana_03

La rivista madrilena a carattere LGBT Shangay.com ha dedicato un articolo a Javier Illana, in procinto di dedicarsi alla seconda edizione di ¡Mira Quién Salta!, la versione locale di Splash! e del nostro Jump! Stasera mi tuffo sulla rete Telecinco.

Forte del grande successo della prima stagione, per cui è stato giurato e coach dei talenti in gara, Javi si è raccontato brevemente alla redazione della rivista, cui rivela che il suo maggiore obiettivo al momento è trasformare ¡Mira Quién Salta! – in cui ha creduto moltissimo fin da quando ha visto i suoi amici e colleghi di tuffi in giro per il mondo cimentarsi come allenatori – nel miglior programma di tuffi del mondo. Ammette anche che non gli restano molti anni di carriera di fronte, dopo esattamente vent’anni di trampolino, e vede nelle Olimpiadi di Rio del 2016 il suo ultimo grande evento internazionale prima del ritiro.

Non poteva mancare, visto lo spiccato carattere gay-oriented della rivista, un riferimento a Tom Daley: Javier si dice ammirato del coraggio e dell’esempio che il giovane inglese ha dato con il suo coming out, e aggiunge che per quanto gli riguarda non ha nessuna importanza l’orientamento sessuale di una persona – e che si diverte molto, anzi, a far mettere in pratica a Tom i suoi studi di spagnolo.

Ecco qui di seguito la gallery completa del servizio fotografico che correda l’articolo (in lingua originale), buona visione!

javiillana_01 javiillana_02 javiillana_03 javiillana_04 javiillana_05 javiillana_06

Share via
Copy link