Menu Chiudi

AQUA Doha 2024: Marsaglia dodicesimo in finale 3 metri

Pubblicato il Campionati Mondiali, Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Si conclude con un dodicesimo posto in una finale da livelli altissimi il mondiale di Lorenzo Marsaglia ai World Aquatics Championships di Doha 2024: il tuffatore azzurro può ritenersi decisamente soddisfatto della prestazione generale, con un quinto posto dal metro, la seconda finale consecutiva da 3 metri e, soprattutto, la medaglia d’argento e la carta olimpica per l’Italia nel sincro con Giovanni Tocci. Entrambi saranno alle Olimpiadi anche nell’individuale.

Doppietta cinese con l’oro andato a Wang Zongyuan e l’argento a Xie Siyi, ma ancora una volta brilla il messicano Osmar Olvera ancora in zona 500 punti: a Parigi 2024 potrà certamente dire la sua!

Come in semifinale, anche la serie di finale di Marsaglia può essere divisa in una prima parte più che positiva e una seconda parte inficiata da un errore – il triplo e mezzo rovesciato – e due tuffi meno puliti nel tentativo di recuperare punti e posizioni; quella dell’azzurro era comunque un’impresa improba fin dal principio, visto il gruppo di finalisti, tra campioni mondiali e continentali in carica e atleti in forte progressione da tempo.

Per Marsaglia l’ultima posizione in classifica a quota 366.25 punti, e la consapevolezza di potere e dovere fare decisamente di più per ottenere un piazzamento migliore in futuro.

Percorso netto per il campione mondiale in carica Wang Zongyuan, al terzo oro iridato consecutivo: per lui 538.70 punti contro i 516.10 del campione olimpico in carica, il connazionale Xie Siyi, e i 498.40 punti del messicano Osmar Olvera Ibarra, che si conferma ancora una volta atleta di livello assoluto nonostante i suoi 19 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link