Menu Chiudi

Campionati di Categoria estivi: Roma – i risultati del sabato pomeriggio

Pubblicato il Categoria, Competitions, Diving, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Si conclude la seconda giornata dei Campionati Italiani di Categoria Estivi, in corso allo Stadio del Nuoto del Foro Italico; le ultime gare a Roma si disputeranno domani, chiudendo i giochi per le selezioni per i Campionati Europei Giovanili.

Prima di iniziare la sessione pomeridiana, sono state effettuate le premiazioni per gli atleti Junior e Ragazzi vincitori del Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia, che ha premiato i primi due per ciascuna specialità e categoria.

 

Le gare sono iniziate con il trampolino 3 metri Senior maschile, e a vincere con una buona prova è stato Gabriele Auber (Marina Militare) con 394.05 punti; Francesco Porco (Fiamme Oro) si è aggiudicato l’argento con 368.10 punti, mentre Stefano Belotti (Fiamme Gialle), con 346.15 punti, si è accontentato del bronzo. (Foto in apertura.)

 

A seguire la gara dalla piattaforma Ragazzi ha visto la netta vittoria di Davide Barberi (Dibiasi) con 395.70 punti. Per lui anche uno splendido triplo e mezzo indietro votato con svariati “9” e con il quale ha ottenuto ben 89 punti! Medaglia d’argento per Emmanuel Di Trani (M.R. Sport) con 323.95 punti, mentre il bronzo va a Nicolò Lintozzi (Dibiasi) con 295.45 punti.

 

Ultima gara della giornata il trampolino 1 metro Ragazze, che ha visto lo stesso podio del trampolino 3 metri di ieri: Beatrice Gallo (Fiamme Oro) vince con 308.95 punti e un buon margine davanti a Viola Bellato (Bergamo Nuoto) con 279.80 punti e a Marianna Cannone (Trieste Tuffi) con 271.75 punti.

Share via
Copy link