Menu Chiudi

Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia: i risultati del giovedì

Pubblicato il Atleti Azzurri, Categoria, Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Al Foro Italico è iniziato questa sera, con due gare in contemporanea, l’edizione 2023 del Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia. Gli Esordienti e le Esordienti C1 hanno infatti gareggiato insieme, ovviamente in due specialità differenti e con giudici e classifiche distinte: le femmine hanno gareggiato dalla piattaforma, mentre i maschi hanno saltato dal trampolino 3 metri.

Gara maschile piuttosto vivace con diversi cambi di posizione tra gli aspiranti alle medaglie, e la corsa ha premiato Simone Cerasani (M.R. Sport), il più regolare della giornata, che vince con 295.45 punti; medaglia d’argento per il suo compagno di squadra Alessandro Cafiero (M.R. Sport) con 268.85 punti, che per mezzo punto sopravanza Lorenzo Menis (Triestina Nuoto) con 268.30 punti.

 

Podio con gli stessi colori nella gara femminile dalla piattaforma: la medaglia d’oro è andata a Desiree Pelligra (M.R. Sport) con 198.05 punti, di misura sulla compagna Giulia Scimè (M.R. Sport), che si porta a casa l’argento con 195.50 punti. Completa il podio Alice Vidoni (Triestina Nuoto) con 193.25 punti.

Share via
Copy link