Menu Chiudi

Seconda Prova Nazionale Esordienti: Bolzano – i risultati della domenica

Pubblicato il Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Si è conclusa la terza e ultima giornata di gare a Bolzano per la seconda prova del Trofeo Giovanissimi C2 e per il Trofeo Azzurri d’Italia C1, che ha rappresentato la seconda gara stagionale nazionale per queste categorie di giovani tuffatori e tuffatrici.

Gli atleti della categoria C1 sono scesi per primi in vasca e hanno saltato dalla piattaforma: terza vittoria consecutiva per Marco Valenti (Fiamme Oro) con 266.50 punti, seguito da Simone Cerasani (M.R. Sport), argento con 255 punti, e dal compagno di squadra Alessandro Cafiero (M.R. Sport), bronzo con 254.70 punti.

 

L’ ultima specialità per i C2 maschi, invece, è stata il trampolino da 1 metro: completa il tris d’oro anche Tommaso Scaramucci (M.R. Sport) che si aggiudica la specialità con 159.15 punti; argento per Lorenzo Megna (Fiamme Oro) con 152.85 punti, bronzo per Matteo Presti (Dibiasi) con 147.90 punti.

 

Le tuffatrici della categoria C1 hanno gareggiato dal trampolino 3 metri: vittoria per Francesca Alloni (Canottieri Milano) con 264.50 punti, seguita da Emma Riccardi (Dibiasi) con 245.20 punti e da Giulia Scimè (M.R. Sport) con 231.40 punti.

 

Chiude il programma gare la piattaforma per la categoria C2: podio tutto triestino con l’oro andato ad Aurora Mahnic (Triestina Nuoto) con 175.40 punti, l’argento a Claudia Mosetti (Trieste Tuffi) con 172.85 punti e il bronzo a Beatrice Calvani (Triestina Nuoto) con 170.90 punti.

 

La classifica per società della manifestazione vede in testa la M.R. Sport con 251 punti, seguita dalla Triestina Nuoto al secondo posto con 231 punti e dalla Carlo Dibiasi con 225 punti.

I migliori esordienti C1 torneranno a gareggiare a giugno per il Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia e definire i dodici qualificati per la Finale nazionale esordienti, cui prenderanno parte anche i top 12 della categoria C2.

 

Share via
Copy link