Menu Chiudi

Seconda Prova Nazionale Esordienti: Bolzano – i risultati del venerdì

Pubblicato il Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Sono iniziate questa mattina a Bolzano le gare per il secondo dei due appuntamenti nazionali dedicati alle categorie C1 e C2: i giovani tuffatori e le giovani tuffatrici di questa fascia di età accumuleranno gli ultimi punti fondamentali per accedere alle finali nazionali di categoria di questa estate, a Riccione.

La prima specialità in programma è stata quella del trampolino 1 metro femminile per la categoria C2: la vittoria è andata con 201.75 punti a Emma Di Pietro Martinelli (Dibiasi), mentre per gli altri due posti sul podio la lotta è stata particolarmente intensa, con ben quattro atlete in poco più di quattro punti.

Alla fine l’argento è stato appannaggio di Zoe Pistolesi (M.R. Sport) con 183.35 punti, mentre ad Alessia Scopelliti (Canottieri Milano), con 182.95 punti, è andata la medaglia di bronzo.

 

A seguire il trampolino 3 metri maschile sempre per la categoria C2, gara in cui Tommaso Scaramucci (M.R. Sport) si è aggiudicato la medaglia d’oro con 205.55 punti. Completano il podio Francesco Pellegrini (Canottieri Aniene) con 180.75 punti e Matteo Presti (Dibiasi) con 175.75 punti.

 

Dopo la pausa pranzo, le competizioni sono riprese con le due gare C1 in programma. Le femmine si sono sfidate dalla piattaforma, e la vittoria è andata a Giorgia Tasca (Bergamo Tuffi) con 224.95 punti. L’argento è stato appannaggio di Desiree Pelligra (M.R. Sport) con 184.05 punti, mentre, dopo una sfida piuttosto vivace (sette atlete in meno di dieci punti), il bronzo è stato assegnato a Emma Riccardi (Dibiasi) con 184.05 punti.

 

La gara maschile C1 dal trampolino 1 metro ha chiuso questa prima giornata: sul gradino più alto del podio Marco Valenti (Fiamme Oro) con 296.05 punti, seguito da Matteo Barberi (Dibiasi) con 257.60 punti; chiude il podio Alessandro Cafiero (M.R. Sport), che con 252.40 punti si assicura la medaglia di bronzo.

Share via
Copy link